AZIENDA
Marta Ascensori: un'azienda storica di Trieste.
Storia
Nasce all'inizio degli anni 70 come concessionario di ascensori Bassetti, leader italiano nella produzione di ascensori.
Il nome
Il nome della azienda -Marta- viene scelto come acronimo di “manutenzione assistenza riparazione trasformazione ascensori”.
L’impegno dei soci e dei dipendenti hanno portato l'azienda ad acquisire sempre maggior fiducia da parte di realtà private, aziende ed enti pubblici importanti, abbiamo prestato e prestiamo servizio per enti quali l' Ater, le Poste Italiane, l'Istituto Burlo Garofolo, la casa di cura Pineta del Carso, l’Inps ed altri ancora.
MARTA ASCENSORI
Il mercato ci da fiducia
Fiducia
Nel 1999, Alessandro e Roberto Bastico prendono il timone dell' l'azienda continuando, non solo a garantire la qualità dei servizi e l'affidabilità delle apparecchiature ma, cercando opportunità di crescita e di solidità aziendale; infatti, nel 2000 la Marta Ascensori fonda, assieme con altre aziende italiane, il gruppo Millepiani, una spa che in pochi anni è diventata leader Italiana nella progettazione e produzione di ascensori esterni ed interni, ascensori panoramici, montacarichi, piattaforme elevatrici e scale mobili.
Nonostante l'edilizia non abbia offerto grandi opportunità di nuovi impianti, la Marta Ascensori, grazie alle competenze ed alle capacità imprenditoriali, è riuscita a crescere e consolidare il rapporto di fiducia con il proprio mercato, sempre molto esigente ed in costante evoluzione, offrendo, oltre l'installazione di nuovi impianti, programmi personalizzati di manutenzione, modernizzazione degli impianti esistenti, e sistemi di intervento rapidi ed efficenti.
Marta Ascensori oggi, opera nell'ambito territoriale delle provincie di Trieste e Gorizia con un organico complessivo di 10 persone, gestendo oltre 500 impianti. Sono numeri importanti, che rendono soci e collaboratori orgogliosi e clienti soddisfatti.
Non di meno con il gruppo Millepiani, Marta ascensori continua ad investire ingenti risorse in attività di ricerca-sviluppo e formazione, per poter garantire una elevata competenza, progettare prodotti e soluzioni innovative, fornire strumenti sempre migliori nella manutenzione, arricchire e migliorare la conoscenza tecnica.